Gold Play (Radio Gold)
Testimoni del Futuro - Sport
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
Testimoni del Futuro è un progetto che ripercorre i principali avvenimenti della provincia di Alessandria, raccontati attraverso i notiziari e gli approfondimenti realizzati da Radio Gold dall'anno 2005 ad oggi. I contenuti sono divisi nelle seguenti categorie: cronaca, politica, cultura e sport. In questo podcast, gli avvenimenti di sport. | Scarica l'app Gold Play: trovi Podcast, Radio on Demand, Video e i canali di Radio Gold in diretta. Gold Play: negli store Apple e Android.

Il più recente

calendar_today 04/09/2024 09:00
La campionessa mondiale Marta Menditto, reduce dalla vittoria in Australia, racconta le emozioni del trionfo nel triathlon e duathlon cross. Parla dei sacrifici e della preparazione necessaria, dell'importanza della famiglia e degli obiettivi futuri.
Altri
calendar_today 21/08/2024 09:00
Marta Venditto, campionessa mondiale di cross triathlon, racconta la sua vittoria agli ascoltatori di Radio Gold. Superando difficoltà nel nuoto, nella mountain bike e nella corsa, ha conquistato la medaglia d'oro. Dopo il trionfo, Marta affronta nuove sfide e vuole ritornare in Italia per festeggiare con famiglia e amici.
calendar_today 29/07/2024 09:00
La società ex ASCA Alessandria si prepara per il nuovo campionato con l'obiettivo di non far sparire il calcio nel capoluogo dopo la mancata iscrizione in serie D dell'Alessandria calcio. Il Presidente Dinisi è fiducioso, la squadra è competitiva e il settore giovanile è salvaguardato. Le iscrizioni sono in corso e c'è tanta emozione per questa nuova avventura.
calendar_today 14/07/2024 09:00
Sfilata dei motociclisti a Alessandria in occasione del Motoraduno Madonnina dei Centauri. Successo dell'evento con partecipazione internazionale. Presenza e apprezzamento della Fondazione Marco Simoncelli.
calendar_today 01/07/2024 09:00
Tortona celebra Fausto Coppi con il Tour de France, un evento storico per l'Italia. Le strade percorse dal campione sono piene di emozione ed è un'occasione unica da vivere e ricordare. Coppi amava la zona di Tortona e Castellania, dove si allenava e gareggiava contro se stesso. La tappa di oggi lo avrebbe emozionato, con la speranza di vedere un italiano vincere.
calendar_today 01/07/2024 09:00
Il Tour de France fa tappa storica in provincia di Alessandria, passando per Tortona e Alessandria, per la prima volta in Italia. La città si è vestita di giallo, con eventi, festeggiamenti e allestimenti dedicati. La carovana e i ciclisti sono transitati velocemente tra entusiasmo, sicurezza e celebrazioni di grandi campioni come Fausto Coppi. L'evento ha promosso il territorio e la cultura ciclistica locale.
calendar_today 19/06/2024 09:00
Giulio Maione, AD dell'Alessandria Calcio, annuncia di pagare gli ammanchi entro una decina di giorni e parlare di una nuova emissione di capitale da parte di un partner inglese. La squadra affronterà il campionato in modo aggressivo nonostante i -8 punti di penalizzazione.
calendar_today 17/01/2024 09:00
La società ha ricevuto tre finanziamenti per sanare passività e coprire perdite, con la prospettiva di capitalizzare e accedere a ulteriori fondi. I finanziatori sono stati contattati all'inizio del progetto e l'obiettivo è sanare la situazione entro il 2024. Problemi con la guardia di finanza sono in corso, ma la società è determinata a gestirli nel modo migliore possibile.
calendar_today 15/10/2023 09:00
Hernanes è stato accolto calorosamente e ha spiegato che ha scelto di giocare a calcio dilettantistico per divertirsi. Ha ritrovato la passione e l'emozione di giocare a calcio e ha segnato un gol.
calendar_today 23/09/2023 09:00
Le parole del nuovo mister dell’Alessandria Calcio, Vitantonio Zaza, alla vigilia del match casalingo contro il Lumezzane. Zaza, già tecnico dell’Under 15, è subentrato a Fulvio Fiorin. In passato Zaza ha allenato nel settore giovanile del Torino, poi l’Albese e all’Under 14 della Pro Vercelli. “Ho visto una squadra tonica, un bel gruppo che ha fame” ha sottolineato il tecnico “sono un aziendalista, ho preso subito la palla al balzo. Mi è stata fatta una proposta: mi è stato chiesto se volevo prendere la guida della squadra. Io un traghettatore? Nel caso tornerò ad allenare nell’under 15, voglio fare il bene dell’Alessandria. La proprietà ha detto che rimarrò se farò bene. Di certo non sono venuto a fare la bella statuina. La proprietà si è presa due giornate per valutare, poi ci parleremo”.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 04/08/2023 09:00
Il Presidente conferma la continuità nel ruolo fino alla fine della stagione e si impegna a lavorare per ottenere risultati sportivi e a garantire la stabilità finanziaria. Si prefigge di creare un'unità tra la città, la società e tutti gli attori coinvolti, concentrando gli sforzi sull'aspetto tecnico e sul campo. La gestione oculata degli aspetti finanziari sarà fondamentale per il successo dell'Alessandria Calcio.
calendar_today 17/07/2023 09:00
Il Presidente dell'Alessandria Calcio aggiorna sulla situazione societaria, evidenziando che non ci sono problemi economici e che si lavora per trovare nuovi soci o partner finanziari. Spiega le divergenze con l'ex socio, la volontà di rispettare la squadra e valorizzare i giovani, e la necessità di continuità. Esorta al supporto dei tifosi, ribadisce l’impegno personale e chiede collaborazione per il futuro del club.
calendar_today 17/07/2023 09:00
“Rassicurare la piazza? Coi fatti e con umiltà cercheremo di fare un campionato degno dell’Alessandria“. Queste le parole del direttore sportivo dei grigi, Umberto Quistelli, presentato lunedì al Moccagatta. “La piazza si rassicura coi fatti” ha aggiunto il dirigente “se non ci fosse stato Enea Benedetto si rischiava di abbassare la saracinesca, al presidente va detto un grazie immenso, va fatto un plauso”. “Se non avessi avuto rassicurazioni sulla solidità della società non sarei qui a parlare con voi” aveva detto pochi minuti prima Quistelli in conferenza stampa, confermando di avere “un buon budget” a disposizione. “Non voglio entrare nei particolari ma è un budget per fare bene in serie C. In passato ho avuto anche due volte di meno. L’ho detto al presidente: a livello contrattuale chi prende questa società è un pazzo” aveva aggiunto Quistelli rispetto ad alcuni accordi importanti dal punto di vista economico presi con alcuni giocatori in passato come Palombi, Cori e Guidetti: “In ogni caso dicono che sono più bravo a vendere rispetto all’acquistare” ha aggiunto Quistelli con un sorriso “il contratto di Palombi, ad esempio, ammonta a 160 mila euro netti. Le conferme? Lamesta, ad esempio, e vorremmo trattenere Liverani anche se ci ha chiesto di avvicinarsi a casa, per motivi famigliari. Con Guidetti c’è l’accordo per la rescissione. Cori e Palombi hanno delle offerte e le stiamo valutando”.

In entrata, invece, è fatta per il ritorno di Simone Ciancio: “Lo conosco dai tempi di Lecce, ha dato la sua disponibilità. Abbiamo già fatto le carte per il trasferimento”.
calendar_today 17/07/2023 09:00
La conferenza stampa integrale di questo lunedì nella sala stampa dello stadio Moccagatta col presidente dell’Alessandria Calcio, Enea Benedetto (che dopo una breve introduzione nei primi minuti ha preferito non rispondere alle domande legate alla situazione societaria, ndr), insieme al ds Umberto Quistelli, al nuovo mister Fulvio Fiorin e al nuovo team manager Stefano Vercellotti.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 14/05/2023 09:00
Alain Pedretti parla della possibilità di diventare proprietario dell'Alessandria e dei lavori da fare per formare una bella squadra.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 13/05/2023 09:00
La soddisfazione per il risultato ottenuto è grande, anche se ottenere la promozione è stata una sfida difficile. Tuttavia, è importante iniziare i lavori per riportare l'Alessandria al professionismo e il supporto dei tifosi è stato fondamentale. Si prevede presto un'importante novità ufficiale e la società ora può godersi il successo inatteso.
calendar_today 13/05/2023 09:00
L'Alessandria ha centrato l'obiettivo salvezza con il pareggio contro il San Donato Tavarnelle. Il gol decisivo è stato segnato da Mattia Speranza, giovane talento del vivaio grigio. L'emozione è stata palpabile in campo e negli spalti, con la squadra e la società festeggianti per il risultato ottenuto. Il mister Lauro ha elogiato la performance della squadra nonostante le difficoltà.
calendar_today 12/05/2023 09:00
Nonostante la sconfitta contro la Sampdoria, si evidenziano i progressi dei giocatori e la necessità di lavorare sulla strategia di gioco. Si sottolinea l'importanza di formare una squadra competitiva per il campionato. Davide Lamesta viene indicato come un punto di riferimento per la squadra, nonostante la prestazione sottotono nella partita.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 04/05/2023 09:00
I tifosi del Napoli festeggiano la vittoria del campionato anche ad Alessandria dopo 33 anni. La gioia si scatena con la festa per il pareggio contro l'Udinese. La città si illumina di clacson, fuochi d'artificio e bandiere.
calendar_today 24/03/2023 09:00
Un nuovo allenatore, presentato come sorpresa, viene accolto con entusiasmo. Il clima di confusione e incertezza del passato viene messo da parte per concentrarsi sulla salvezza dell'Alessandria. Andrea Servili e lo staff tecnico vengono lodati per il loro lavoro e professionalità.
calendar_today 28/11/2022 09:00
Il Mister dell'Alessandria ha ricevuto un premio speciale alla serata del Golden Coach, con la presenza a sorpresa di Roberto Mancini.
calendar_today 08/11/2022 09:00
Pecco Bagnaia, campione del mondo della Moto GP, ha iniziato a coltivare la passione per le moto sulla pista Fuorigiri di Alessandria sin da giovane. L'associazione sportiva Fuorigiri lo ha seguito fin dai suoi primi passi con la minimoto e ora festeggia con orgoglio il successo del ventisettenne. La pista è diventata un punto di riferimento per giovani appassionati di moto provenienti da tutta Italia.
calendar_today 14/05/2022 09:00
Tifosi della Juventus, del gruppo Viking e dell'associazione Philadelphia hanno fatto visita a Stefano Tacconi all'ospedale di Alessandria per augurargli buon compleanno. Hanno attaccato striscioni, cantato cori e espresso affetto per il portiere, sperando che si rimetta presto e possa fare una foto con la maglietta della Juventus.
calendar_today 07/05/2022 09:00
La sconfitta dei Grigi contro il Vicenza porta alla retrocessione in serie C, con i tifosi divisi tra delusione e orgoglio. Nonostante alcuni decidano di andarsene prima del fischio finale, la squadra e il mister vengono applauditi dalla Nord. Si spera che, con l'affetto dei tifosi, la squadra possa ripartire e dimostrare di meritare la serie B.
calendar_today 09/03/2022 09:00
Motta ha raccontato la sua visione della crisi dal cuore della Federazione russa, restituendo un quadro che, agli occhi di noi occidentali, appare decisamente estraniante se paragonato al racconto che viene fatto dai media nazionali e internazionali.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 15/09/2021 09:20
La StrAlessandria riparte dopo un anno di pausa a causa della pandemia, con un nuovo percorso di 5 km che parte dal quartiere Cristo. La partecipazione richiede il Green Pass e l'uso delle mascherine. L'evento ha anche fini solidali, sostenendo progetti locali e internazionali. Saranno presenti mostre fotografiche e la possibilità di personalizzare le magliette in memoria di Gianfranco Formiga.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 03/08/2021 09:20
Fabio Caressa risponde alla domanda su quale squadra tifa, spiegando che non ha una grande passione per una squadra in particolare, tranne l'Alessandria per motivi personali. Lavorando nel calcio, spiega che il focus durante la telecronaca è su molte altre cose. Ha tifato molto per l'Alessandria e si è emozionato quando è salita in Serie B.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 12/07/2021 09:00
I festeggiamenti per le vie di Alessandria dopo la vittoria degli Europei della Nazionale Italiana di calcio.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 19/06/2021 09:00
L'Alessandria è in finale a un passo dalla Serie B dopo 46 anni di attesa. Il calcio è un gioco che porta indietro nel tempo, carico di emozioni e speranze. La squadra ha vissuto alti e bassi, ma è riuscita sempre a rialzarsi. In campo, un calcio di rigore decide il destino: la palla entra e l'Alessandria conquista la Serie B.
calendar_today 18/06/2021 09:00
Alessandria e i tifosi grigi, festeggiano la promozione in serie B con una grande festa in città.
calendar_today 18/06/2021 09:00
La festa per la vittoria dell'Alessandria contro il Padova si è protratta per più giorni, con la squadra e la società che hanno sfilato per le strade della città su un pullman scoperto per festeggiare con i tifosi. Dopo 46 anni di attesa, finalmente il sogno della serie B è diventato realtà.
calendar_today 17/06/2021 09:20
Mister Pillon, ex allenatore di entrambe le squadre, parla della sfida playoff tra Alessandria e Padova. Entrambe le squadre ambiscono alla promozione in Serie B. Il pubblico potrebbe fare la differenza. Pillon racconta l'esperienza nei playoff e spera in un futuro positivo con la Triestina.
calendar_today 25/04/2021 09:00
Dopo la sconfitta del Como, almeno 50 tifosi aspettano l'arrivo del pullman dell'Alessandria Calcio, che torna sconfitta ma orgogliosa. I tifosi esprimono sostegno e incoraggiamento ai giocatori, che dimostrano di apprezzare l'affetto ricevuto.
calendar_today 24/04/2021 09:00
Centinaia di tifosi dell'Alessandria Calcio hanno atteso il pullman della squadra in partenza per Como, dove si terrà la decisiva sfida del campionato di serie C. Gli ultras e le famiglie con bambini hanno intonato cori di sostegno, consapevoli dell'importanza di questa partita. Il tecnico si aspetta una partita difficile, ma crede nella squadra.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 24/04/2021 09:00
Il passaggio del pullman della squadra di Alessandria seguito da tifosi entusiasti.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 11/05/2019 09:20
Entusiasmo alle stelle in casa Alessandria. Circa duecento tifosi questo sabato mattina hanno assistito alla rifinitura a porte aperte della squadra di mister Colombo, alla vigilia della sfida playoff di domenica sera contro la Pro Vercelli, alle 20.30 allo Stadio Silvio Piola. Circa mille i sostenitori dell’Orso pronti a partire a sostegno della squadra, che giocherà in trasferta ma solo “in teoria”.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 18/07/2018 09:20
Verrà posata all’inizio del 2019 la “prima pietra” della Cittadella dello Sport di Tortona. Nell’area di 68 mila mq in località San Guglielmo sorgeranno impianti sportivi polifunzionali e spazi per il tempo libero e la cultura. Cuore della Cittadella dello Sport sarà la nuova casa del Derthona Basket, un Palazzetto che potrà accogliere fino a 5000 spettatori. L’obiettivo della famiglia Gavio, che sosterrà i costi di costruzione del progetto dell’architetto Gianandrea Barreca, è quello di creare a Tortona un’area dove fare sport, assistere a grandi spettacoli e sostenere ovviamente Derthona Basket.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 19/05/2018 09:20
Vigilia dell’esordio ai playoff per l’Alessandria, impegnata domenica alle 20.30 nel match d’andata del primo turno nazionale in trasferta contro la Feralpisalò. Recuperati Vannucchi e Gatto, anche Gazzi sarà convocato. “Su Alessandro le sensazioni sono buone, valuteremo fino alla fine se farlo partire titolare o portarlo in panchina” ha detto Marcolini “venerdì ha lavorato a parte ma alzando i ritmi e le risposte sono state positive. Mi baserò anche sulle sue sensazioni.”
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 25/04/2018 09:20
Grande festa ad Alessandria per la vittoria contro la Viterbese per 3-1 che consegna ai grigi la Coppa Italia di serie C 2018. Dopo la premiazione sul campo, il presidente Di Masi ha portato il trofeo in piazza Marconi, tra i tifosi.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 24/04/2018 09:20
Alla vigilia della finale di Coppa Italia Serie C parla il mister dell’Alessandria Michele Marcolini. Recuperati Vannucchi e Gazzi: “Gianmarco si è allenato bene già da domenica così come Alessandro che aveva preso una botta nella rifinitura di venerdì. Anche lui è tornato in gruppo.” Mancheranno Cazzola, Russini e Fissore.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 05/03/2018 09:20
Le parole del mister dell’Alessandria Michele Marcolini, alla vigilia della gara di ritorno di semifinale di Coppa Italia serie C. Si riparte dallo 0-0 del Moccagatta. Fischio d’inizio martedì alle 18.30.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 20/02/2018 09:20
Le parole del mister dell’Alessandria alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia Serie C contro il Pontedera.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 13/02/2018 09:20
Le parole di mister Michele Marcolini alla vigilia dei quarti di finali di Coppa Italia Serie C tra Alessandria e Renate.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 27/01/2018 09:20
Le parole del mister dell’Alessandria alla vigilia della gara contro la capolista del girone A.
calendar_today 30/11/2017 09:20
Il presidente Di Masi ha definito la serata come magica, emozionante e significativa per la città di Alessandria. Ha sottolineato l'importanza di partire dal passato per costruire un presente e un futuro migliore per la squadra e la città. Si augura che la serata possa dare una spinta positiva ai giocatori e al club.
calendar_today 30/11/2017 09:20
Marylise Foco, quattordicenne atleta di kung fu, è stata votata come vincitrice della web TV di Radio Gold per il mese di aprile. Pratica il kung fu da quando era piccola, ha vinto titoli italiani e si allena tre volte alla settimana. Il suo maestro è la sua fonte di ispirazione e ritiene che le arti marziali siano utili anche nella vita quotidiana.
calendar_today 18/11/2017 09:20
Le prossime partite sono cruciali per la squadra, che deve dimostrare determinazione e fame di successo. Nonostante la crescita mostrata nelle ultime partite, è fondamentale reagire bene alle difficoltà. Il coach si aspetta progressi e vuole vedere la squadra giocare con determinazione e passione per ottenere risultati positivi.
calendar_today 16/11/2017 09:20
È importante continuare a dare prestazioni di alto livello come nella scorsa settimana per ottenere risultati positivi. Nonostante i punti in classifica, bisogna mantenere la convinzione e la determinazione nel lavoro quotidiano. Le ultime prestazioni sono state incoraggianti e bisogna continuare a lavorare duramente senza perdere la fiducia. È fondamentale concentrarsi sul presente e affrontare ogni partita step by step.
calendar_today 11/11/2017 09:20
La squadra è pronta per affrontare una gara difficile contro la Lucchese, più esperta dell'Olbia. L'importante è mantenere la determinazione e giocare con intensità, senza cercare spiegazioni ma concentrandosi sul cavalcare l'onda positiva. La continuità nel gioco e nella cattiveria sono fondamentali per ottenere buoni risultati. Bisogna evitare errori e mostrare coraggio in campo.
calendar_today 08/11/2017 09:20
Nonostante la stagione non sia positiva, l'allenatore si aspetta che la sua squadra trascini i tifosi a sostenerla e si impegni in campo con intensità e passione. L'Olbia è una squadra giovane ma organizzata, con giocatori di talento che possono fare la differenza. L'Alessandria deve affrontare la partita contro di loro con determinazione e rispetto.
calendar_today 05/11/2017 09:20
Per essere sicuri di colpire efficacemente, bisogna fare una buona difesa contro gli attaccanti avversari velenosi. È importante uscire dalla pressione avversaria per attaccare l'area. Dopo aver analizzato gli errori della partita precedente, bisogna essere più concreti in fase offensiva. È essenziale essere preparati e produttivi per ottenere punti importanti. Grazie alla disponibilità di tutti i giocatori tranne Fischnaller, sarà possibile ruotarli per affrontare le tre partite a venire.
calendar_today 02/11/2017 09:20
Perdere il campionato in modo così amaro è difficile da dimenticare, ma la squadra si sta riprendendo e concentrando sul presente. L'obiettivo è vincere il campionato e fare punti importanti partita dopo partita. Non è facile, ma con impegno e determinazione si può ottenere il successo. Bisogna concentrarsi sul gioco e cercare la vittoria.
calendar_today 23/10/2017 09:20
Crisi Alessandria, si chiede una svolta: “Presidente valuti l’addio al DS, fiducia a Stellini per rilanciare la squadra”
calendar_today 14/10/2017 09:20
Arzachena sta dimostrando di meritare la posizione in classifica con ottime prestazioni di squadra. Hanno giocatori di buona qualità e un attaccante strutturato. Si muovono velocemente la palla e attaccano la profondità. Il modulo dipende dalle caratteristiche degli avversari e dei giocatori. L'allenatore non si concentra solo sui numeri ma sui concetti di gioco.
calendar_today 12/10/2017 09:20
Il narratore è fiero di essere il capitano della squadra, sentendosi responsabile non solo in campo ma anche fuori. Sottolinea l'importanza di aiutare e dare l'esempio ai compagni, di avere fiducia nelle proprie capacità e di confrontarsi quotidianamente per crescere insieme. Sottolinea l'importanza di recuperare fiducia e consapevolezza nelle proprie capacità per ottenere risultati positivi.
calendar_today 03/10/2017 09:20
I preparativi per la partita con il Monza è stato molto intenso per l'Alessandria, che si trova in una situazione delicata. Il risultato della partita potrebbe influenzare la riconferma dell'allenatore. Si è parlato della necessità di resistere alle difficoltà e di imparare dagli avversari. Il presidente è rimasto deluso dalla sconfitta ma la fiducia rimane intatta.
calendar_today 30/09/2017 09:20
L'Alessandria si prepara per affrontare le tre prossime partite con determinazione, consapevole che ogni partita è importante per ottenere i tre punti. Nonostante l'assenza di alcuni giocatori, la squadra confida nella varietà di interpreti pronti a scendere in campo. Con il supporto dei tifosi e una prestazione convincente, si spera di ottenere risultati positivi e salire in classifica.
calendar_today 23/09/2017 09:20
Dopo l'incidente di Livorno, la squadra ha riflettuto su quanto accaduto. Si preparano per la prossima partita a Siena con una mentalità combattiva, pronti a mettere sotto pressione l'avversario. Non ci saranno grandi cambiamenti tattici, ma potrebbero esserci nuovi giocatori in campo, come Bellomo, che sta crescendo. Si cercherà di portare freschezza e intensità alla partita per ottenere il risultato desiderato.
calendar_today 21/09/2017 09:20
Piccolo si lamenta di non riuscire a dormire dopo una sconfitta nel calcio, ma sa che ha la possibilità di rifarsi subito. Analizzando la partita persa, si rende conto di aver commesso errori che hanno cambiato il corso del match. Nonostante le sconfitte, si aggrappa al lavoro quotidiano per evitare brutte sorprese e cercare di migliorarsi.
calendar_today 21/09/2017 09:20
La squadra è considerata forte e sta preparando bene la stagione. Nonostante alcune difficoltà dello scorso anno, sperano di fare una buona stagione e puntano ai play-off. L'importante è scendere in campo con la giusta mentalità e determinazione. Hanno lavorato duramente e non si possono fare scuse per la sconfitta precedente. Il giocatore si adatta a diverse posizioni in campo.
calendar_today 14/09/2017 09:20
Alessandria Calcio esprime solidarietà verso Livorno per le vittime dell'alluvione. Si aspettano una partita difficile contro una squadra motivata, abituata a sfide importanti. La squadra sta lavorando per migliorare e attaccare con determinazione. La condizione fisica è ottima e si preparano a giocare le prossime partite con impegno e determinazione. Livorno è una piazza che ha vissuto diverse esperienze calcistiche e sarà una sfida impegnativa.
calendar_today 09/09/2017 09:20
Una donna ha rapinato un bar pasticceria in via Galvani, minacciando con un coltello la titolare e una collaboratrice. Nonostante lo spavento, la titolare ha seguito la ladra fino a casa permettendo ai carabinieri di arrestarla e recuperare l'incasso. Questo è il primo episodio simile nella zona, che solitamente è tranquilla. La vita riprende normalmente nonostante l'accaduto.
calendar_today 07/09/2017 09:20
La squadra ha iniziato bene il campionato e spera di continuare a ottenere buoni risultati affrontando squadre importanti e difficili. Sono consapevoli di dover migliorare e lavorare costantemente per crescere. Nonostante le difficoltà e le rotazioni della formazione, l'obiettivo principale rimane ottenere i tre punti in ogni partita.
calendar_today 05/08/2017 09:20
Il Cosenza è stato un avversario ostico ma abbiamo giocato bene. Dobbiamo migliorare per vincere contro la Salernitana. Abbiamo dimostrato carattere e capacità di rimonta. Ci sono margini di crescita tecnica e tattica da sfruttare. Gli equilibri difensivi vanno oliati, ma stiamo lavorando per migliorare. Siamo ancora indietro ma mostriamo qualità atletiche e conoscenze tecniche da potenziare.
calendar_today 29/07/2017 09:20
Si discute con Bocalon per decidere la sua partecipazione alla partita. L'importante è che i giocatori siano motivati e pronti a dare il massimo per l'Alessandria. La Team Cup è un obiettivo a breve termine, ma l'attenzione è sulla partita contro il Cosenza. Nonostante alcune assenze, ci si prepara con determinazione e fiducia.
calendar_today 11/07/2017 09:20
Occorre ripartire con positività e voglia di andare avanti dopo la deludente stagione passata. La maglia grigia è simbolo di appartenenza e va onorata, così come i tifosi che vanno sempre rispettati. Bisogna voltare pagina, guardare avanti e affrontare la nuova stagione con ottimismo e energia. Nonostante le difficoltà, bisogna continuare a crescere e migliorare.
calendar_today 26/06/2017 09:20
L'Alessandria ha vinto contro il Chieri 3-0, ma ora è concentrata sul mercato e potrebbe ingaggiare Felice Evacuo. Se arriverà lui, Marconi potrebbe partire. Il mister Braglia spera che le voci di mercato non influenzino la squadra e che il nucleo forte rimanga intatto. Lui si occupa dell'allenamento, le decisioni di mercato spettano alla società.
calendar_today 26/06/2017 09:20
Il Direttore Pasquale è entusiasta dell'eventuale arrivo di mister Christian Stellini in panchina, nonostante il suo passato legato alle vicende calcioscommesse. Stellini è apprezzato per la sua determinazione, competenza e passato da calciatore vincente. La squadra è già completa e si punta a un ringiovanimento motivazionale. Si attendono gli ultimi dettagli per il suo arrivo.
calendar_today 22/06/2017 09:20
Mister Pillon e il DS Pasquale sono entusiasti delle ultime partite e desiderano ottenere risultati positivi. Hanno speranze di vincere contro la Cremonese e raggiungere l'obiettivo. Pillon enfatizza l'importanza di concentrarsi su se stessi, migliorare e reagire alle difficoltà. Si aspetta il sostegno dei tifosi e annuncia possibili cambiamenti nella squadra per il prossimo match. Bisogna evitare errori cruciali per ottenere la vittoria.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 18/06/2017 09:20
Alessandria calcio ritorna in città dopo sconfitta, tifosi rimangono in silenzio mentre giocatori entrano in albergo. Il direttore sportivo parla con sostenitori per stemperare tensione.
calendar_today 12/06/2017 09:20
Importante giocare come a Caserta e Lecce, propositivi e uniti. Reggiana è un avversario difficile con buoni giocatori e organizzazione. Scelta della formazione e strategia devono essere ponderate, considerando anche il piano mentale. Preparazione mentale e fisica sono state curate, ora bisogna dimostrarlo in campo. Momento dei rigori va affrontato senza pensare troppo.
calendar_today 13/05/2017 09:20
La StraAlessandria, corsa di sei chilometri nel centro cittadino, si è svolta con successo nonostante la minaccia di pioggia. Oltre ai partecipanti, hanno gareggiato anche atleti di handbike, dimostrando che lo sport è per tutti. Il vincitore maschile è Mamadou Jalli, mentre la vincitrice femminile è Valeria Straneo. Il prossimo obiettivo di Valeria sono i mondiali di agosto a Londra. 486 iscritti provenienti dall'Istituto Comprensivo Galilei.
calendar_today 05/05/2017 09:20
Francesca Gaglione, nuotatrice dello Swimming Club Alessandria, ha vinto la categoria 6-11 anni del concorso Piccolo Sportivo da Oscar. Si allena cinque volte a settimana per un'ora e mezza. La sua specialità è la rana ma le piace anche farfalla. Si ispira a Federica Pellegrini per la sua grinta e leggerezza. Spera di vincere anche la finale e chiede ai suoi votanti di continuare a sostenerla.
calendar_today 05/05/2017 09:20
Il nuovo direttore Pasquale ci parla partita di sabato ed esorta il gruppo a concentrarsi sul presente senza preoccupazioni sul futuro. Nonostante le sconfitte recenti, c'è ancora speranza e la squadra è determinata a ottenere una vittoria. È necessario lavorare con impegno e dedizione per superare le difficoltà e ottenere risultati positivi.
calendar_today 05/05/2017 09:20
Inaugurazione dello stadio MoccaGatta ad Alessandria con una serata emozionante e spettacolare, che ha celebrato la storia e il rinnovamento della squadra grigia. Momenti indimenticabili con coreografie, omaggi e la presenza di vecchie glorie del calcio. La serata è stata conclusa con il debutto dell'inno dei grigi e fuochi d'artificio.
calendar_today 04/05/2017 09:20
Il restyling dello stadio Moccagatta prevede l'abbattimento del rettilineo e la creazione di nuovi posti a sedere. La gradinata nord avrà nuovi servizi igienici e la struttura sarà rinforzata. La capienza aumenterà di 127 posti, superando le 6000 unità. I lavori si concluderanno a ottobre e l'Alessandria Calcio giocherà le prime partite casalinghe allo stadio Piola di Vercelli.
calendar_today 01/05/2017 09:20
Cerca di spiegare un gesto offensivo fatto a una persona durante una partita di calcio. Afferma di averlo fatto per sfogo personale verso un singolo individuo che lo insultava da mesi, non verso tutta la tifoseria. Accetta le critiche sul suo rendimento sportivo ma reagisce alla mancanza di rispetto subita.
calendar_today 27/04/2017 09:20
Il mister si prepara per un'altra gara da vincere senza se e senza ma. Il gruppo è pronto, nonostante alcuni infortuni. Affrontare l'ex calciatore De Michele come allenatore non preoccupa il mister, ma si aspetta una partita difficile contro una squadra organizzata. L'obiettivo è chiaro: vincere e concentrarsi solo sulla partita, senza distrarsi con altri risultati.
calendar_today 21/04/2017 09:20
L'allenatore parla dell'importanza di conoscere la propria squadra dall'interno e delle scelte difficili da fare per formare la formazione. Sottolinea la necessità di essere concentrati e tranquilli in campo, facendo le scelte giuste. Invita i tifosi a sostenere la squadra e a concentrarsi sulle partite anziché sugli altri risultati.
calendar_today 20/04/2017 09:20
Lucia Tassinario, nuotatrice di Alessandria, è la vincitrice di febbraio del concorso piccolo sportivo da Oscar. Pratica il nuoto da quando aveva quattro anni e ha vinto diverse gare importanti. La sua specialità è lo stile libero e si ispira a Federica Pellegrini. Si prepara ora per la gara finale di maggio e invita tutti a votarla.
calendar_today 07/04/2017 09:20
Alex Delfitto, vincitore del piccolo sportivo d'Oscar del mese di marzo nella categoria 12-16 anni, pratica tamburello da diversi anni. Sottolinea la velocità e il clima di squadra di questo sport, ringraziando il suo allenatore e i genitori per il supporto. Spera di essere votato per diffondere l'edizione del tamburello e rappresentare la società Tamburello Basaluzzo.
calendar_today 07/04/2017 09:20
Eleonora Sama Sacchi del Club de Ski Valtournanche è la vincitrice di marzo del Piccolo Sportivo d'Oscar nella categoria 6-11 anni. Pratica lo sci da sette anni, si allena al Cervinia e ama lo slalom. Concilia lo sport con il nuoto d'estate. Ha già vinto importanti competizioni e invita i suoi sostenitori a votarla nuovamente per il premio finale.
calendar_today 10/03/2017 09:20
Leonardo Pavese, vincitore del concorso piccolo sportivo da Oscar di febbraio nella categoria 12-16 anni per il taekwondo ad Alessandria, racconta la sua esperienza, la passione per questo sport e i suoi obiettivi futuri. Ha già ottenuto risultati significativi nelle competizioni e si ispira a Carlo Molfetta.
calendar_today 10/03/2017 09:20
Boccaloni parla del nuovo allenatore Mister Pillon e del duro lavoro necessario per ottenere le tre vittorie che la squadra desidera. Sottolinea l'importanza di concentrarsi solo sull'obiettivo e di non farsi influenzare da eventuali contestazioni dei tifosi. Pur essendo consapevole della difficoltà della situazione, si dimostra fiducioso nel raggiungimento dell'obiettivo finale.
calendar_today 09/03/2017 09:20
L'autore parla della sua emozione per aver segnato il primo gol dopo tanto tempo e dell'importanza di concentrarsi sul proprio gioco rispetto agli avversari. Si aspetta una partita difficile contro l'Olbia e riflette sull'importanza di lottare fino alla fine, prendendo ad esempio la partita del Barcellona. Insegna che bisogna credere sempre nei propri obiettivi.
calendar_today 08/03/2017 09:20
Sosa commenta le prossime sfide della sua squadra, concentrato sulle prestazioni in casa e sulla necessità di ottenere punti importanti. Nonostante le delusioni passate, l'obiettivo è sempre la vittoria. Dopo aver analizzato il match contro il Cuoiomosso, Sosa si prepara alla sfida contro l'Olbia, determinato a ottenere tre punti fondamentali.
calendar_today 10/02/2017 09:20
Matilde Fiscaletti, vincitrice del concorso piccolo sportivo da Oscar per la categoria 6-11 anni, racconta di come la sua passione per l'equitazione sia nata dalla madre. Grata alla sua istruttrice Valentina, Matilde si allena tutti i giorni tranne il lunedì, partecipa a gare e sogna di vincere il concorso finale.
calendar_today 27/01/2017 09:20
L'allenatore è soddisfatto dei risultati ottenuti finora ma sottolinea che la squadra è solo all'inizio del cammino. Si preparano per affrontare il Cuneo, consapevoli delle difficoltà che incontreranno ma determinati a lottare e dimostrare la loro qualità. Bisognerà essere pronti a una partita difficile e giocare con intensità e rispetto per l'avversario.
calendar_today 06/01/2017 09:20
Il vincitore del piccolo sportivo da Oscar del mese di dicembre nella categoria 12-16 anni è Ettore Brusco, calciatore del settore giovanile del Cassine. Ettore si è mostrato sorpreso ma felice per la vittoria, ringraziando chi lo ha votato. Gioca a calcio da dieci anni e ha vinto un torneo lo scorso anno. Ha come obiettivo personale di fare bene anche nel concorso finale.
calendar_today 06/01/2017 09:20
Emma Bergamasco, vincitrice del concorso piccolo sportivo da Oscar nella categoria 6-11 anni, parla della sua passione per il tiro con l'arco. Si è appassionata a questo sport dopo aver visto il film Ribelle e ha già ottenuto importanti vittorie regionali. Ha l'obiettivo di vincere i nazionali e si allena regolarmente per migliorare.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 10/10/2013 09:00
Michel Platini ha ricevuto il premio Liedholm come presidente UEFA, riconosciuto per il suo stile improntato al fair play e al fair play finanziario. La cerimonia, presentata da Federico Buffa, ha evidenziato il suo carattere ironico e il legame tra le sue radici francesi e italiane.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 06/10/2013 09:00
Valeria Straneo, atleta alessandrina, ha vinto la mezza maratona di Lisbona con un tempo di 1:09:20, mostrando ottima forma. Dopo l'argento ai mondiali di Mosca, ha dominato la gara, imponendo il suo ritmo e arrivando in solitaria. È la prima non africana a trionfare in questa competizione in 14 edizioni.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 02/05/2005 10:45
L'Alessandra ha ottenuto la promozione in Serie D battendo la Fulgor Valdengo con un punteggio di 4-0, raggiungendo così l'eccellenza.
calendar_today 01/05/2005 17:00
Festa della promozione della squadra di calcio dell'Alessandria. Dopo la vittoria per 4-0, i giocatori e i tifosi festeggiano insieme e si sottolinea l'importanza del supporto dei tifosi per il successo della squadra. Il lavoro di squadra, la determinazione dei giocatori e l'apporto della società sono citati come fattori chiave per il raggiungimento dell'obiettivo.
calendar_today 29/04/2005 12:45
La Stralessandria, un importante evento che celebra il suo decimo compleanno, è dedicato alla memoria di Giuseppe Colla e sostiene un progetto in Mozambico per costruire scuole e strutture sanitarie. L'evento ha coinvolto migliaia di studenti, famiglie e insegnanti nella provincia di Alessandria, sensibilizzando sulla cooperazione internazionale e sul divario nord-sud del mondo.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 04/07/2004 10:20
Il marchio di Alessandria del Calcio è stato assegnato a Francesco San Giovanni, ma la tifoseria è ancora divisa. L'amministratore delegato Giuseppe Piazza afferma di aver mantenuto le promesse fatte ai tifosi, portando avanti la tradizione della maglia grigia e dei colori originali. San Giovanni ha dichiarato che la vicenda a Misano era solo un bluff. La frangia ostile dei tifosi sembra non rappresentare l'intera tifoseria, che desidera vedere la squadra in campo.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 04/06/2004 12:10
Tre le offerte per il marchio dell'Alessandria Calcio, tra cui quella di Gino Amisano e di Francesco San Giovanni. Si attende la decisione finale, anche se la questione del marchio è ancora in sospeso. La situazione è ancora incerta e piena di complicazioni.
Gold Play (Radio Gold)
Archivio avvenimenti sportivi in provincia di Alessandria
calendar_today 04/06/2004 12:10
Amisano e San Giovanni vicini a un accordo per l'acquisizione del marchio Alessandria Calcio, nonostante l'asta rinviata. Si discute dei debiti pregressi, con San Giovanni preoccupato che Alessandria diventi una succursale del Casale Calcio. Si attende l'udienza fallimentare per capire la situazione del marchio. Incertezza sull'esito delle trattative.
rss_feed